venerdì, ottobre 14

Opposizione balneare

Fricca per Umore Maligno

"È disdicevole che chi giura sulla Costituzione non senta il dovere di dare un messaggio di civismo, ossia che si deve partecipare al referendum". Pierluigi Bersani critica il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ieri ha detto che non andrà a votare ai referendum: "Abbiamo già visto nella storia della Repubblica qualcuno che invitava ad andare al mare... Non so quanto bene faccia alla sua causa. Ma non sono stupito - aggiunge il segretario del Pd arrivando alla manifestazione a piazza del Popolo - Berlusconi è Berlusconi e sa benissimo che se c'è la partecipazione non c'è lui". 
Pd, Idv e Terzo Polo tentano una mossa a sorpresa: provano a far mancare la soglia minima. Per mezz'ora la maggioranza trema. Mentre il premier prova a "sedurre" gli ultimi indecisi. Finisce con 316 sì. E la bagarre sul ruolo dei radicali che entrano in aula alla fine della prima chiama. Scatenando l'ira del Pd.

Mi rendo conto che è difficile non fare gli incensurati con il conflitto d'interessi degli altri. Davvero. Che Berlusconi è molto cattivo, e bisognerebbe fare qualsiasi cosa per toglierlo da lì. Che i Radicali sono dei gran pezzi di merda venduti e meritano la gogna mediatica. Va bene. Chiedo soltanto una cortesia, molto piccola. Vi prego, non venite a rompermi i coglioni alla prossima votazione: non ci vado e basta.

Nessun commento:

Posta un commento