venerdì, ottobre 14

Opposizione balneare

Fricca per Umore Maligno

"È disdicevole che chi giura sulla Costituzione non senta il dovere di dare un messaggio di civismo, ossia che si deve partecipare al referendum". Pierluigi Bersani critica il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che ieri ha detto che non andrà a votare ai referendum: "Abbiamo già visto nella storia della Repubblica qualcuno che invitava ad andare al mare... Non so quanto bene faccia alla sua causa. Ma non sono stupito - aggiunge il segretario del Pd arrivando alla manifestazione a piazza del Popolo - Berlusconi è Berlusconi e sa benissimo che se c'è la partecipazione non c'è lui". 
Pd, Idv e Terzo Polo tentano una mossa a sorpresa: provano a far mancare la soglia minima. Per mezz'ora la maggioranza trema. Mentre il premier prova a "sedurre" gli ultimi indecisi. Finisce con 316 sì. E la bagarre sul ruolo dei radicali che entrano in aula alla fine della prima chiama. Scatenando l'ira del Pd.

Mi rendo conto che è difficile non fare gli incensurati con il conflitto d'interessi degli altri. Davvero. Che Berlusconi è molto cattivo, e bisognerebbe fare qualsiasi cosa per toglierlo da lì. Che i Radicali sono dei gran pezzi di merda venduti e meritano la gogna mediatica. Va bene. Chiedo soltanto una cortesia, molto piccola. Vi prego, non venite a rompermi i coglioni alla prossima votazione: non ci vado e basta.

lunedì, ottobre 3

Famiglia allargata

Foto: una famiglia qualunque
- Ciao.
- Ciao caro.
- Dimmi cara.
- Stasera lascio i bambini da mia madre, possiamo fare qualcosa di bello...
- Mi piacerebbe, ma ho preso già un impegno con la mia compagna.
- Uffa, mi toccherà stare con quel cornuto di mio marito.
- Bada a come parli. Mio figlio è un bravo ragazzo.
- Sicuro sia tuo figlio? Somiglia più a tuo fratello. E scopa come lui.
- Che c'entra, anche tu al buio sei identica a tua sorella.
- Ero io. Pensavo che a chiamarmi col suo nome fosse suo marito.
- Devo proprio iniziare ad accendere la luce quando torno dal cesso.
- Non è carino offendere mia sorella.
- No, parlavo di prostata.
- Vero, l'ultima volta l'ho sentita un po' ingrossata.
- Troia.
- Cornuto.
- Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et Filii et Spiritus Sancti. Fanno 10 Avemarie.
- Ok, papà.
- Ci vediamo fra una settimana. E sii puntuale.

domenica, ottobre 2

Edipo a Viareggio

Chissà, magari il folle potrà condurre una vita quasi normale
 
La messa domenicale è di solito un'incombenza molto noiosa, ma agli spettatori paganti della chiesa di Sant'Andrea, a Viareggio, stamattina è andata meglio del previsto. No, il prete non ha confessato di essere un bigamo molestatore che nasconde le prove della non esistenza di Dio. Molto meglio. Pare che un fedele, Aldo Bianchini, durante la funzione si sia alzato e si sia strappato gli occhi con le mani.

Una domanda si fa subito largo, di fronte a un comportamento tanto estremo: cosa spinge un uomo, una domenica mattina qualsiasi, ad andare a messa? Intendiamoci, un posto dove sono raffigurate in ogni angolo scene di torture, esecuzioni capitali e uomini sanguinanti inchiodati mani e piedi sarà pure carino la notte di Halloween ma non è che sia il massimo per l'equilibrio psicofisico della gente. Con una religione così splatter poi non venite a lamentarvi dei film di Rodriguez.

Il folle ha dichiarato di aver agito spinto da una voce. Ma si crede così alla prima voce che si sente? Ci sono voci secondo cui Gasparri sarebbe gay, ma vi sembra possibile, con quelle sopracciglia?

Il medico che ha prestato le prime cure al pronto soccorso è quasi incredulo: "Mai vista una cosa del genere". Eppure i medici del pronto soccorso sono quelli che vi tirano fuori i criceti dal culo quando, nel fare le pulizie in piena notte, nudi perché vi si è rotto il riscaldamento, scivolate e, per puro caso, atterrate con i vostri glutei sulla sfortunata bestiola. "Per fare una cosa del genere occorre una forza disumana", ha dichiarato il medico. Ma io credo che la fede, in fondo in fondo, non sia così male.