sabato, febbraio 20

Verso l'infinito e oltre

L'affaire Binetti ha evidenziato la nuova linea strategica dei democratici, ispirata alle tattiche di marketing delle compagnie telefoniche: procacciarsi nuovi elettori, con buona pace dei vecchi. Tanto comunque quelli sono persi.

Dopo aver strizzato l'occhio a parti di elettorato che non hanno nulla da spartire col Pd come i cattolici bigotti, gli imprenditori del Nord-Est ed i faccendieri equivoci la dirigenza esplora le nuove frontiere dell'espansionismo elettorale del Pd.

La velina
Un recente sondaggio rivela che il 70% degli italiani è sensibile alla figa. La velina del Pd dovrà essere in grado di sostenere una conversazione su Jean-Paul Sartre e Simone De Beauvoir per almeno 20 secondi, tempo necessario per permettere un consistente efflusso di sangue dai cervelli degli interlocutori maschi. Le saranno permessi fidanzamenti con calciatori, ma solo del Livorno.

Il nostalgico fascista
Se un ex-camerata riesce a fare breccia nei cuori degli elettori di sinistra perché non provare il contrario? Sono in fase di valutazione alcune soluzioni di compromesso: i picchiatori fascisti saranno tollerati purchè indossino la kefia e la maglietta del Che e sostituiscano l'olio di ricino con una partita di vodka avariata. Il partito si impegnerà inoltre a far partire tutti i treni in orario.

Il Padano
Figura da attirare nel partito a costo di promettergli le poltrone chiave del governo ombra. Verrà sottolineata l'origine veneta del saluto in Bella ciao e verranno tradotte in lumbàrd le altre canzoni storiche. La speranza del Pd è quella di conquistare il cuore dei padani daltonici: quelli convinti di avere il sangue verde, per intenderci.

L'evasore
Bisogna superare i vecchi schemi che considerano l'evasore fiscale un nemico. Sapere che i contribuenti con reddito alto non pagano le tasse permetterebbe di aumentare a piacere l'aliquota sui redditi più alti: l'evasione sarà tollerata, purchè i ricchi la smettano di lamentarsi. In pratica basterà copiare la politica fiscale dell'attuale governo, rinunciando alla doppia aliquota.

L'operaio
Mentre cercava la propria abitazione su Google maps un dirigente del Pd ha casualmente scoperto l'esistenza, sui tetti italiani, di parecchie migliaia di operai. Il ritrovamento ha suscitato grande entusiasmo nei vertici del partito, che ha incaricato un pool di archeologi e antropologi di riprendere contatto con gli appartenenti a questa antica categoria che il partito riteneva estinta da una ventina d'anni.

1 commento:

  1. "Le saranno permessi fidanzamenti con calciatori, ma solo del Livorno". Da antologia :D

    RispondiElimina