mercoledì, gennaio 27

New economy

Una task force del governo ha finalmente individuato i responsabili dello stato di paralisi in cui si trova l’economia italiana: la fascia di popolazione tra i 25 e i 35 anni, ovvero coloro che gli esperti hanno definito in gergo bamboccioni.


Per aiutarli ad inserirsi nel mondo del lavoro ci siamo rivolti alle migliori agenzie interinali, che hanno individuato per noi le figure professionali più richieste ed inspiegabilmente snobbate dai giovani italiani.


L'amico sfigato
Con la sua scarsa avvenenza, la sua mancanza di charme e di buon gusto è la compagnia ideale quando si tratta di fare bella figura nei più svariati contesti sociali: matrimoni, funerali, colloqui di lavoro, primarie del PD. Disponibile anche ad ingrassare più di voi, con un modico sovrapprezzo, nei vostri periodi di ansia e depressione.


Il Farmville-sitter
Diciamolo, i ritmi moderni sono frenetici. Spesso non si ha tempo di curare tutti i propri social network, o almeno non tutte le applicazioni. La tendenza fu inaugurata nel lontano 2001 da una coppia di Seattle, che fu costretta a cercare una baby-sitter a cui affidare il Tamagotchi per poter andare al cinema.


Il giovane del PD
Figura molto richiesta. E’ necessario che sia scialbo, poco autorevole e poco ambizioso, di aspetto mite e dimesso. Del resto far brillare la dirigenza non è mica uno scherzo. In genere si richiede la sola presenza; le comparsate si tengono durante congressi, feste di paese e riunioni di partito.


L'autore di un programma di Barbareschi
Deve dimostrare grande abilità nel copia-incolla, l'importante è avere la lucidità di farsi pagare in anticipo, o comunque prima della cancellazione dello show causa mancanza di ascolti.


Il capro espiatorio
Ideale quando la scusa del lavoro non regge più. Cosa c'è di meglio di un vecchio amico in difficoltà per non insospettire il partner? Necessaria reperibilità telefonica 24/7, nonché elevata capacità di improvvisazione e di accettazione di cazziatoni da parte di sconosciuti al telefono.


L’idraulico
Riconoscibile dal Mercedes ultimo modello parcheggiato nella maxi villa in zona residenziale. Si tratta di una casta chiusa, preclusa ai bamboccioni: la causa di ciò, secondo un recente studio basato sull’uso dell’ipnosi, è da attribuire alla ripetizione ossessiva, da parte dei genitori dei bamboccioni, del mantra “Il titolo di studio è importante, il titolo di studio è importante!”.

Nessun commento:

Posta un commento